La nostra storia

ddd

La nostra storia

Andromedia nasce nel 1986…

Negli anni ’80 finalmente si parla di Direct Marketing anche in Italia. Dopo aver studiato e sperimentato in azienda la validità dello strumento, nel 1986 nasce Andromedia, società di consulenza e formazione specializzata nel trasferimento know how del Direct Marketing alle aziende.
Era una sfida e l’abbiamo affrontata con entusiasmo e professionalità: siamo orgogliose di aver progettato e supportato lo start up delle più importanti strutture di DM nel B2B italiano.
Alla fine degli anni ’80 abbiamo anche introdotto il Direct Marketing nel mondo politico e nella Pubblica Amministrazione.
Agli inizi degli anni ’90 la formazione era riservata solo ai livelli manageriali: siamo state pioniere nel proporre percorsi di crescita che coinvolgessero tutto il personale aziendale.
Abbiamo consolidato un modello formativo basato sulla Analisi Transazionale e la Assertività perché crediamo che la formazione abbia il compito di trasmettere entusiasmo e coinvolgimento a tutti i livelli.
Credere in ciò che si fa permette di interiorizzare la mission e la vision dell’azienda

 

Gli anni 2000

Gli anni 2000 sono stati gli anni che hanno visto l’accelerazione dei cambiamenti. La corretta gestione del team ha assunto un ruolo centrale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e il concetto di autorevolezza si è imposto su quello di autorità. Come Andromedia abbiamo progettato ed erogato corsi di Leadeship innovativi, che partendo dal concetto di Leadership Situazionale affrontano gli Stili Relazionali e l’Enneagramma (antico studio sul temperamento) per fornire ai Responsabili strumenti efficaci per ottimizzare le potenzialità di ogni collaboratore.
Mentre la crisi incombe sul nostro paese abbiamo approfondito il tema del benessere in azienda sviluppando il Metodo FreeMind®. Questo approccio permette di valorizzare il passato e il presente per riprogettare il futuro.
Controcorrente, si, ma sempre consapevoli che il benessere di una azienda è legato al benessere delle persone, soprattutto nei momenti di difficoltà sociale.
Abbiamo voluto raccontarvi la nostra storia perché oggi non sono i prodotti che fanno la differenza ma la storia dell’azienda. Crediamo fortemente nello Storytelling e aiutiamo le aziende a valorizzare il proprio patrimonio di storia e di storie.
E’ un’altra sfida che affrontiamo con la professionalità e l’entusiasmo che ci caratterizzano.

La nostra timeline

2017 Benessere Personale e Aziendale
2010 Marketing 3.0
2000 Sviluppo Collaboratori

anni ’90 Sviluppo professionale
anni ’80 Direct Marketing

Comments are closed.