fbpx

C’era una volta

[av_heading heading=’Andromedia nasce nel 1986 …’ tag=’h5′ color=’meta-heading’ style=’blockquote classic-quote’ padding=’10’]

[av_textblock]
Negli anni ’80 finalmente si parla di Direct Marketing anche in Italia. Dopo aver studiato e sperimentato in azienda la validità dello strumento, nel 1986 nasce Andromedia, società di consulenza e formazione specializzata nel trasferimento know how del Direct Marketing alle aziende.

Era una sfida e l’abbiamo affrontata con entusiasmo e professionalità: siamo orgogliose di aver progettando e supportato lo start up delle più importanti strutture di DM nel B2B italiano.

Alla fine degli anni ’80 abbiamo anche introdotto il Direct Marketing nel mondo politico e nella Pubblica Amministrazione.

Agli inizi degli anni ’90 la formazione era riservata solo ai livelli manageriali: siamo state pioniere nel proporre percorsi di crescita che coinvolgessero tutto il personale aziendale.
Abbiamo consolidato un modello formativo basato sulla Analisi Transazionale e la Assertività perché crediamo che la formazione abbia il compito di trasmettere entusiasmo e coinvolgimento a tutti i livelli. Credere in ciò che si fa permette interiorizzare la mission e la vision dell’azienda.
[/av_textblock]

[av_heading heading=’Gli anni 2000′ tag=’h4′ color=’meta-heading’ style=’blockquote classic-quote’ padding=’10’]

[av_textblock]
Gli anni 2000 sono stati gli anni che hanno visto l’accelerazione dei cambiamenti. La corretta gestione del team ha assunto un ruolo centrale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e il concetto di autorevolezza si è imposto su quello di autorità. Come Andromedia abbiamo progettato ed erogato corsi di Leadeship innovativi, che partendo dal concetto di Leadership Situazionale affrontano gli Stili Relazionali e l’Enneagramma (antico studio sul temperamento) per fornire ai Responsabili strumenti efficaci per ottimizzare le potenzialità di ogni collaboratore.
[/av_textblock]

[av_textblock]
Mentre la crisi incombe sul nostro paese abbiamo approfondito il tema del benessere in azienda sviluppando il Metodo Free Mind ® e il Metodo Autoriflessivo ®. Questi due approcci permettono di valorizzare il passato e il presente per riprogettare il futuro.

Controcorrente, si, ma sempre consapevoli che il benessere di una azienda è legato al benessere delle persone, soprattutto nei momenti di difficoltà sociale.

Abbiamo voluto raccontarvi la nostra storia perché oggi non sono i prodotti che fanno la differenza ma la storia dell’azienda. Crediamo fortemente nello Storytelling e aiutiamo le aziende a valorizzare il proprio patrimonio di storia e di storie.

E’ un’altra sfida che affrontiamo con la professionalità e l’entusiasmo che ci caratterizzano
[/av_textblock]

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*